Canzone di Rachel

3,60

Einaudi 1975
Collana Nuovi Coralli 30
Brossura editoriale, in 16mo, pp. 144

Volume mai sfogliato, nessun segno d’uso; macchiette del tempo alla copertina, taglio-pagine e prima-ultima pagine; interno ottimo. Timbrino “Einaudi Seconda scelta” in quarta di copertina.

1 disponibili

COD: SSS1 Categorie: ,

Descrizione

Miguel Angel Barnet Lanza è un romanziere, poeta ed etnografo cubano, considerato tra i maggiori scrittori latinoamericani contemporanei.

Dalla quarta: “Il lettore che ricorderà l’autobiografia di uno schiavo, il bel libro delle memorie del vecchio negro cubano che ricorda l’epoca della schiavitù e le sue avventure di cimarron, di fuggiasco alla macchia, troverà in questo nuovo libro di Miguel Barnet l’altra faccia della Cuba di ieri: quella dell’Avana notturna, della capitale della dolce vita tropicale. Sone le memorie d’una coetanea dello schiavo fuggiasco: una ballerina di rumba, diva del varietà e del circo e del vaudeville negli anni dieci e inizio dei venti, donna di vistosa bellezza e caloroso temperamento e soprattutto capace di sfruttare le sue doti naturali per farsi largo in un mondo senza scrupoli.”.

Informazioni aggiuntive

Autore